Ora il Banco di Sardegna ha sei stranieri.

La società sassarese ha deciso di mettere sotto contratto l'ala lituana Paulius Sorokas, 27 anni, 202 cm per un quintale di peso, che aveva aggregato per la preparazione. A convincere lo staff tecnico sono state la solidità vicino a canestro di Sorokas, che quando è stato utilizzato con discreto minutaggio nelle amichevoli ha fatto bene anche a rimbalzo, dove finora la squadra sarda è apparsa non di rado in difficoltà.

Sorokas ha prodotto due gare in doppia cifra, contro i turchi dell'Anadolu Efes Istanbul (11 punti) e con l'Hapoel Jerusalem (10), ma va menzionata pure la buona prova (9 punti) contro gli svizzeri del Massagno. Sorokas ha giocato nello Spirou Charleroi e nella A2 italiana, con Dhertona ha conquistato pure la Coppa Italia di A2 e indossato le maglie di Treviso e Jesi.

La Dinamo specifica che il tesseramento del sesto straniero non cambia la formula: si resta col 5+5, vale a dire cinque stranieri, "mentre per le sfide europee potrà contare sulla disponibilità di un altro elemento solido, versatile e di impatto" vale a dire Sorokas giocherà in Champions.

Una mossa saggia per due motivi: anzitutto Paulius è giocatore affidabile che ha saputo inserirsi bene nel gruppo e poi la stagione col doppio impegno campionato coppa europea rischia di far sfiancare qualche giocatore.
© Riproduzione riservata