La Dinamo Sassari domina una rabberciata Trapani, 102-78
Quarta vittoria casalinga di fila, sette giocatori biancoblù in doppia cifraPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Quarta vittoria casalinga nelle ultime quattro gare per la Dinamo. Quella contro Trapani è la più semplice: 102-78. Alla fine sono ben sette i giocatori biancoblù in doppia cifra. Apre Johnson con 17 punti e chiude Pullen con 10. Tra di loro Mezzanotte con 14, Thomas e Buie con 13, McGlynn con 12 e Beliauskas con 11.
La formazione siciliana si è presentata solo con dieci giocatori perché Hurt ha la febbre. In realtà i disponibili sono appena nove, perché Petrucelli è in tuta e salta il riscaldamento. E per l’ormai nota querelle sui tesseramenti bloccati a causa di alcuni lodi, Trapani non può tesserare nuovi giocatori.
Tutto facile per il Banco che prima domina sotto canestro con McGlynn (8 punti nei primi 9) e poi sui palloni recuperati dà lo strappo con Johnson in contropiede: 18-7 al 6’ e anche +21 in un quarto da ben 33 punti. Coach Mrsic può gestire con tranquillità i cambi e mettere il centro Seck già al 13’, anche perché come al solito i lunghi si caricano in fretta di falli. Se non altro Mezzanotte fa valere la sua statura contro gli avversari e insieme a Visconti ritocca il distacco: +25 al 26’. All’intervallo è 51-34 e ancora non c’è partita. Un dato eloquente: la Dinamo ha ruotato 11 giocatori, Trapani 8.
Dopo l’intervallo i siciliani hanno spirito più battagliero: 53-40 al 23’. Ci vuole un time out per scuotere i biancoblù, che trovano i canestri di Beliauskas e Thomas e dilatano il vantaggio a +29. All’inizio dell’ultimo minitempo piccolo rilassamento del Banco, ma il tecnico Mrsic chiama time out per riportare concentrazione. Break di 7-0 e scorrono i titoli di coda già al 34’.
