Atto di fiducia del Partizan Belgrado, la nuova squadra dell'ex Dinamo Rashawn Thomas, che in Texas è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti, fermato e poi rilasciato. Il presidente del club serbo, Ostoja Mijailovic, ha confermato la presenza di Rashawn Thomas con la maglia bianconera nella stagione, nel corso di un’intervista.

Thomas era stato fermato lunedì nella contea di Cook per eccesso di velocità, ma quando l'agente di polizia si è avvicinato all'auto ha sentito un odore sospetto e ha effettuato una perquisizione che ha portato al rinvenimento di alcune pastiglie di ecstasy, tre grammi e mezzo di marijuana e due fiale di Butane Hash Oil (BHO), un tipo di estratto di Cannabis altamente concentrato.

Thomas è stato arrestato e liberato il giorno dopo dietro pagamento di una cauzione di 32mila dollari. Se sarà ritenuto colpevole di reato di terzo grado, in qualità di possessore delle sostanze stupefacenti, rischia sino a dieci anni di carcere. Ma l'avvocato dell'ala americana sostiene che la droga appartenesse al passeggero e quindi Thomas non sarebbe colpevole.

Come riporta Sportando, il presidente del Partizan ha dichiarato: "Siamo in contatto costante con i suoi avvocati. Ci hanno comunicato che Thomas stava guidando la vettura con a bordo la persona colpevole del reato. Thomas oggi è un cittadino libero, dopo aver pagato la cauzione, che può viaggiare e lavorare ovunque. In ogni caso firmeremo un allegato al contratto che ci permetterà di uscire dall’accordo nel caso in cui emergano altre situazioni simili. Crediamo che Thomas si trovasse al posto sbagliato al momento sbagliato, e che saprà difendere al meglio i colori del Partizan onorando la maglia con il suo rendimento sul parquet".
© Riproduzione riservata