In ricordo di Marisa Sannia e Gianna Deidda, l'Associazione culturale dei sardi in Toscana organizza una serata al teatro Affratellamento di Firenze.

L'appuntamento è per sabato 5 ottobre a partire dalle 21.

"Con passo leggero" è dedicato alla cantante morta a 61 anni nel 2008. "Nato per poter fare qualcosa di utile affinché sia conosciuto il lavoro e la ricerca che per anni Marisa Sannia ha portato avanti con grande dignità e con una coerenza non sempre riscontrabile nel mondo dell’arte e dello spettacolo - spiegano dall'associazione -, è stato presentato per la prima volta a ottobre del 2018, e ha preso vita grazie a Maria Grazia Campus e Gianna Deidda che hanno selezionato il materiale dalla produzione della cantante di Iglesias, grazie al contributo di Marco Piras, per quindici anni chitarrista e arrangiatore dei componimenti di Marisa Sannia, grazie ai musicisti Alice Chiari al violoncello, Gianni Cammilli alla chitarra, Andrea Laschi alle percussioni e grazie all’occhio registico importante di Daniela Morozzi".

Gianna Deidda è morta nell'agosto scorso "e ha lasciato in tutti quelli che la conoscevano un vuoto incolmabile, ma ha lasciato anche una grande eredità, fatta di impegno, di dedizione e di amore per il suo lavoro di attrice. Un’eredità che l’ACSIT si è impegnata a raccogliere con l’intento di portare avanti quanto Gianna ci ha trasmesso".

(Unioneonline/s.s.)

***

https://www.unionesarda.it/sardi-nel-mondo

Potete inviare le vostre lettere, foto, video e notizie a isardinelmondo@unionesarda.it
© Riproduzione riservata