Un nuovo contributo alla difficile situazione vissuta dai pastori nell'Isola arriva dai sardi di Torino.

"Dopo la giornata del 16 febbraio, quando nella sede del circolo "A. Gramsci" è stato distribuito il latte donato dagli allevatori sardi e piemontesi come gesto di solidarietà - spiega il presidente Enzo Cugusi - ora promuoviamo un Gruppo di Acquisto Straordinario al fine di dare un contributo concreto alla filiera lattiero-casearia sarda".

L'iniziativa consiste nella raccolta di ordini relativi ai prodotti effettuati da chi intende aderire. Si può procedere entro le 12 di lunedì 11 marzo (la mail per le informazioni è gas@associazionegramsci.it), mentre la consegna avverrà il giorno successivo nella sede del circolo in via Musinè 5/7.

"Il Gruppo d'Acquisto Solidale 'Kent'annos' - aggiunge Cugusi - è ispirato non solo nel nome alla dieta dei centenari sardi. Opera con lo scopo di creare momenti di acquisto collettivo di prodotti, di provenienza biologica o tipica sarda direttamente presso i produttori, creando così reti di 'filiera corta', abbattendo i costi di intermediazione e soprattutto incentivare la piccola produzione locale, con caratteristiche qualitative di eccellenza, il tutto nel rispetto di criteri di consumo 'critico' e 'ambientalmente sostenibile'".

(Unioneonline/s.s.)

https://www.unionesarda.it/sardi-nel-mondo

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a isardinelmondo@unionesarda.it
© Riproduzione riservata