COMUNI AL VOTO - ORISTANO

San Nicolò d'Arcidano

A San Nicolò d'Arcidano, l'unica lista capitanata da Davide Fanari

32 anni, è imprenditore agricolo e attuale assessore nella Giunta guidata da Emanuele Cera
il comune di arcidano (foto pinna)
Il comune di Arcidano (foto Pinna)

Una corsa contro un unico avversario: il quorum. Anche a San Nicolò d'Arcidano, 2573 anime e 2319 elettori, i prossimi 25 e 26 ottobre i cittadini saranno chiamati alle urne per eleggere il loro nuovo sindaco.

Davide Fanari (foto Pinna)
Davide Fanari (foto Pinna)

L'unica lista presentata, "Arcidano cresce", è quella capitanata da Davide Fanari, 32 anni, imprenditore agricolo del paese e attuale assessore comunale nella Giunta guidata dal primo cittadino Emanuele Cera.

Tanti i progetti che Fanari vorrebbe realizzare assieme al suo gruppo: «Continueremo a tenere il paese pulito e ordinato ad esempio. È nostra intenzione poi realizzare la rotonda spartitraffico eliminando i semafori all'ingresso di Arcidano da Terralba, completare gli impianti sportivi realizzando una pista di atletica, un campo sportivo e, previo reperimento di risorse, anche una piscina».

Tra gli intenti c'è anche quello di completare il centro storico recuperando antichi archi e portali esistenti, uno dei quali risalente alla seconda metà dell'Ottocento: «Il nostro obiettivo è far diventare il nostro paese una meta da visitare tra l'Oristanese e la Costa Verde - conclude Fanari -. Ci piacerebbe inoltre risolvere definitivamente situazioni particolari che si creano come gli allagamenti nella parte bassa del paese e riqualificare le aree verdi».

- PROVINCIA DI ORISTANO

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}