Il faccia a faccia tra Regione Sardegna e Commissione Ue sulla continuità aerea - in scadenza il 16 aprile - si terrà a Roma, il 3 febbraio, e non a Bruxelles e la sede deputata sarà Palazzo Chigi.

Un cambio di programma per consentire alla giunta regionale di avere il supporto del governo nella vertenza sui voli, in vista della scadenza dell'attuale regime di continuità, prevista il 16 aprile.

All'ordine del giorno del vertice, la proroga del regime vigente e il dossier con l'ultimo piano della Giunta Solinas, che prevede la doppia tariffa per residenti e non e il regime di libero mercato per i turisti durante il periodo estivo.

In attesa della fumata bianca, prosegue lo scontro tra maggioranza e opposizione.

La minoranza, dopo aver occupato aula e commissioni, ribadisce: "La continuità scade il 16 aprile, dal 17 prenotare voli è impossibile: son dieci mesi che chiediamo al presidente della Regione di riferire in Aula sulla continuità ma lui non lo fa".

"Davanti all'importanza vitale di un tema come questo - è stata la reazione della maggioranza - appare veramente inqualificabile l'incoscienza di chi gioca a far saltare il banco senza capire che non si fa un danno a questa Giunta, ma all'intera Sardegna".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata