C'è preoccupazione nella scuola primaria di Ploaghe dove, da ieri, una classe è in quarantena dopo che un insegnante è risultato positivo al coronavirus.

"Ho personalmente sentito il dirigente scolastico ieri sera per sincerarmi della situazione - ha dichiarato il sindaco, Carlo Sotgiu -. È giusto chiarire che la scuola sta applicando tutti i protocolli. Purtroppo è una situazione di disagio a cui sapevamo di poter andare incontro".

Ora si è in attesa dei tamponi che saranno effettuati sui bambini della classe coinvolta.

"In molti comuni - conclude il primo cittadino -, un tempo isole felici, stanno scoppiando nuovi focolai a dimostrazione che basti abbassare la guardia per poco tempo per generare enormi complicazioni. Ancora una volta è necessario ricordare a tutti noi l'importanza del rispetto delle regole per ridurre al minimo il rischio".

Antonio Caria