Francesco Baingio Douglas Fadda sarà processato con giudizio immediato il prossimo 26 ottobre per le accuse di omicidio aggravato, tortura, sequestro di persona, porto di coltello e resistenza a pubblico ufficiale.

L'ha comunicato il gip Michele Contini al pm che gliene aveva fatto richiesta, il sostituto procuratore di Sassari Maurizio Musco, e al suo difensore, l'avvocato Lorenzo Galisai.

Il sassarese, 45 anni, è stato arrestato all'alba del 16 febbraio per l'omicidio della sua compagna di nazionalità ceca, la 41enne Zdenka Krejcikova.

Il delitto si era consumato la sera prima al British Café a Sorso, paese in cui la donna viveva da tempo assieme alle sue figlie gemelle di 11 anni. Un litigio nella casa di lei, la fuga di Zdenka che trova rifugio in un bar, lui che la insegue e all'interno del locale le sferra una coltellata. Fatale, un colpo secco allo sterno.

Poi Fadda ha caricato Zdenka e le bambine in auto ed è scappato a Ossi, dove ha abbandonato in un appartamento la vittima e ha cercato di fuggire, prima di essere rintracciato dopo poche ore, inseguito in auto e fermato nei parcheggi dell'Auchan.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata