CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

SORSO/I FUNERALI

"Cara Zdenka ci costringi a fare i conti con il cuore" VIDEO

Applausi e lacrime per la donna uccisa dall'ex compagno

Si sono tenuti nella chiesa di San Pantaleo, a Sorso, i funerali della 41enne di origine ceca uccisa dall'ex compagno Francesco Baingio Douglas Fadda.

Un ultimo saluto nella stessa chiesa dove ieri la comunità si era raccolta prima di scendere in strada per la fiaccolata di solidarietà.

Un dolore composto e silenzioso ha fatto da cornice ai funerali a cui hanno partecipato i cittadini, le amiche connazionali e rappresentanti delle istituzioni locali.

a sorso i funerali di zdenka krejcikova
A Sorso i funerali di Zdenka Krejcikova
decine di persone hanno reso omaggio alla 41enne
Decine di persone hanno reso omaggio alla 41enne
la donna di origine ceca stata uccisa dall ex compagno
La donna di origine ceca è stata uccisa dall'ex compagno
tra i due c era stato un litigio
Tra i due c'era stato un litigio
(tutte le foto sono l unione sarda calvi)
(Tutte le foto sono L'Unione Sarda - Calvi)
di

"Cara Zdenka - ha detto il parroco don Luca Collu - ho scelto di scriverti perché l'inchiostro fissa i pensieri e mette ordine nei sentimenti che tumultuosi sgomitano dentro di noi. Nei giorni in cui celebriamo i secolari e luccicanti riti laici del carnevale per evadere da una tediosa e contorta quotidianità, ci costringi a buttare giù la maschera e a fermare per un momento le danze e la musica e a fare i conti con il nostro cuore dove ancora una volta scopriamo con sgomento come coabiti forzosamente il bene e il male".

Parole di conforto nell'omelia per la cittadinanza ancora incredula per quanto accaduto. Poi, rivolgendosi alla comunità, don Collu ha lanciato un appello perché tragedie del genere non si ripetano. Infine il saluto a Zdenka Krejcikova, alle sue due figlie e alla loro nonna Zdenka. All'uscita dalla chiesa la bara è stata accolta da un lungo applauso e dalle lacrime dei presenti.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...