La nuova rete idrica di via Maroncelli a Ozieri apre i rubinetti.

Entrerà in funzione giovedì 30 gennaio, quando le squadre di Abbanoa procederanno ad effettuare i collegamenti delle condotte appena realizzate nella strada. Tra le 9 e le 17 sono previste temporanee interruzioni che riguarderanno anche le strade vicine - le vie Alghero, Tempio, Lamarmora e Manzoni - durante le operazioni di slaccio delle vecchie tubature e connessione delle nuove.

Una nuova vita per le reti idriche e fognarie, sottoservizi rimessi a nuovo perché inadatti a garantire un servizio efficiente. Per questo motivo Abbanoa ha inserito i lavori nel piano delle manutenzioni straordinarie del primo trimestre 2020: 30mila euro per le reti idriche e 20mila euro per quelle fognarie per un totale di 50mila euro che hanno consentito di avviare immediatamente i cantieri.

Sono diversi gli interventi realizzati a Ozieri.

Lavori che seguono gli importanti interventi effettuati nei mesi scorsi con l'appalto di efficientamento delle reti idriche, finanziato con quattro milioni di euro dei fondi Cipe 27 destinati a interventi strategici nel comparto idrico-potabile.

A Ozieri sono state realizzate circa 2 chilometri di nuove condotte. I cantieri hanno portato all'eliminazione delle vecchie tubature realizzate in materiale plastico ormai del tutto deteriorate e inadeguate a garantire un servizio efficiente nel centro storico, nella frazione di San Nicola e in località Tramentu.

Per quanto riguarda il centro storico sono stati interessati viale Europa, le vie Rossini e Monte Acuto, mentre per la località Tramentu gli interventi si sviluppano lungo la via e il vicolo Martiri delle Foibe, via Fratelli Tara-Virdis e via Meridda. Infine per quanto riguarda la frazione di San Nicola i lavori riguardano Largo Giovanni Polo e vicolo Giovanni Polo nella zona artigianale.
© Riproduzione riservata