A Siurgus Donigala si riparla di opere pubbliche, di quelle realizzabili e di quelle che invece non sono considerate prioritarie dall'amministrazione comunale. "Abbiamo riscritto il piano delle opere pubbliche bonificandolo da quelle opere inutili e costose che comparivano negli elenchi approvati negli anni passati", dice il sindaco Antonello Perra, che interviene sulla questione illustrando programmi e priorità del Comune.

Il piano triennale delle opere pubbliche approvato a inizio anno prevedeva lavori per un totale di 24 milioni. "Documento che è stato poi strumentalizzato da qualcuno per criticare il nostro operato - spiega Perra -, con delibera di luglio abbiamo bonificato il Piano triennale, togliendo appunto le opere inutili, in base alle nuove disposizioni e procedure a riguardo".

Il nuovo documento prevede interventi per 8 milioni e 204mila euro. La diponibilità finanziaria per il primo anno è di 1,2 milioni. "Il nostro è un piano veritiero e realizzabile - continua il primo cittadino -, non chiederemo finanziamenti per opere inutili e difficili da gestire, come invece avveniva in passato".
© Riproduzione riservata