Il comune di Pula premia i cittadini che si sono distinti nella raccolta della plastica. Hanno partecipato alla prima edizione del concorso "Il riciclo che vale", e così hanno ottenuto un premio in denaro per aver contribuito alla raccolta dei materiali riconvertitili.

I vincitori sono stati premiati dal sindaco, Carla Medau, durante una cerimonia che si è tenuta in Municipio. Il primo posto è andato ad Antonio Vincis, che si è assicurato un premio di 250 euro; secondo posto per Giovanni Pala, a cui andranno 200 euro; sul gradino più basso del podio Ignazio Melis, al quale sono stati donati 100 euro.

Gli altri cinquanta classificati, che come i primi tre con pazienza e tenacia hanno riciclato la plastica nell'apposita macchina, hanno avuto in premio 18 euro ciascuno.

"Anche se il premio in denaro è sicuramente importante ciò che apprezziamo maggiormente è che i cittadini si siano posti a fianco del Comune nella lotta alla plastica - spiega il sindaco, Carla Medau - , quello raggiunto è un traguardo importante che ci eravamo preposti, l'avevamo promesso e continuiamo a lavorare in questa direzione attenti alla cura dell'ambiente che ci circonda. Il concorso 'Il riciclo che vale' va avanti e, considerato il successo raggiunto, verrà presto installata una nuova macchina che permetterà a sempre più persone di contribuire al riciclo virtuoso della plastica".
© Riproduzione riservata