"La scuola è l'architrave della società, il luogo privilegiato per formare i cittadini di domani".

Così il capo della Polizia Franco Gabrielli, arrivato a Sinnai per incontrare i piccoli alunni della scuola elementare dell'istituto comprensivo numero 2 del paese.

Una visita organizzata su richiesta degli stessi bimbi che, al termine di un percorso didattico incentrato sui temi della legalità, avevano deciso di invitare il numero uno della Polizia ad andarli a trovare, per spiegare meglio il lavoro delle forze dell'ordine e l'impegno quotidiano degli agenti in difesa dei cittadini.

Detto fatto.

Gabrielli non ha mancato di accogliere la richiesta e questa mattina da Roma è volato in Sardegna, per un faccia a faccia con i ragazzi e i loro insegnanti.

"La scuola - ha spiegato il capo della Polizia - è il luogo privilegiato per formare i cittadini di domani. E proprio per questo è importante partire dalla scuola per affrontare i temi chiave come quello della legalità".

(Unioneonline/l.f.)