A Suelli ci sono i bambini ma l'asilo resta chiuso. Nonostante nel piccolo centro della Trexenta i numeri relativi alla nascite siano confortanti, la Regione nel Piano di dimensionamento scolastico ha bocciato la proposta di riapertura della scuola dell'infanzia.

Un'inattesa doccia fredda per le famiglie ormai convinte di poter iscrivere i loro piccoli nell'asilo del paese e per l'amministrazione comunale che sta continuando a investire sui servizi per l'infanzia.

"Siamo pronti a scatenare ogni forma di protesta contro una decisione incomprensibile e irresponsabile", attacca il sindaco Massimiliano Garau.

Sono 32 i bambini di Suelli che dovranno frequentare uno delle scuole dell'infanzia dei centri vicini.