Tutti negativi ai test sierologici 189 studenti di Sedilo, eccetto uno, il cui risultato è dubbio e dovrà ora essere sottoposto a tampone.

E' il risultato dello screening effettuato il 26 settembre agli studenti di ogni ordine e grado di Sedilo, il paese dell'oristanese di 2270 abitanti, in cui nei giorni scorsi si sono registrati diversi casi, tra cui il parroco , che hanno fatto slittare a oggi l'apertura delle scuole.

I test, voluti dall'amministrazione comunale, sono stati effettuati a 189 studenti su 245, ovvero il 77% del totale. Ma alcuni test erano già stati effettuati prima, con una copertura dello screening al 90% della popolazione scolastica.

Test sierologici anche per i titolari di attività commerciali e artigianali del paese, per i lavoratori della Protezione civile, dipendenti comunali e amministratori: su 166 persone che volontariamente si sono sottoposte all'analisi, 6 sono risultati positivi e devono essere ora sottoposti a tampone. In tutto a Sedilo il 26 settembre, 355 cittadini hanno scelto di effettuare il test sierologico.

(Unioneonline/F)