CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

lo screening

Sedilo, tutti negativi i test sierologici ai 189 studenti

Un unico caso dubbio per un allievo che dovrà sottoporsi al tampone
sedilo (archivio l unione sarda)
Sedilo (archivio L'Unione Sarda)

Tutti negativi ai test sierologici 189 studenti di Sedilo, eccetto uno, il cui risultato è dubbio e dovrà ora essere sottoposto a tampone.

E' il risultato dello screening effettuato il 26 settembre agli studenti di ogni ordine e grado di Sedilo, il paese dell'oristanese di 2270 abitanti, in cui nei giorni scorsi si sono registrati diversi casi, tra cui il parroco , che hanno fatto slittare a oggi l'apertura delle scuole.

I test, voluti dall'amministrazione comunale, sono stati effettuati a 189 studenti su 245, ovvero il 77% del totale. Ma alcuni test erano già stati effettuati prima, con una copertura dello screening al 90% della popolazione scolastica.

Test sierologici anche per i titolari di attività commerciali e artigianali del paese, per i lavoratori della Protezione civile, dipendenti comunali e amministratori: su 166 persone che volontariamente si sono sottoposte all'analisi, 6 sono risultati positivi e devono essere ora sottoposti a tampone. In tutto a Sedilo il 26 settembre, 355 cittadini hanno scelto di effettuare il test sierologico.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}