CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

l'ordine del giorno

Busachi, preoccupazione anche in Consiglio per gli atti vandalici

Maggioranza e opposizione concordano sulla necessità di interventi mirati
il consiglio di busachi (foto orbana)
Il Consiglio di Busachi (foto Orbana)

Clima tesissimo stasera in aula a Busachi con scambi di accuse reciproche tra le forze politiche. Tanti gli argomenti di discussione (regolamenti, variazioni, tasse, interrogazioni), ma l'aula ha raggiunto l'unanimità quando si è trattato di esaminare un ordine del giorno di condanna agli atti vandalici che hanno riguardato poche settimane fa il cimitero.

Episodio che ha colpito una ventina tra tombe e loculi con portafoto, vasi e statuette seriamente danneggiati da chi ha agito provocando sdegno nella comunità busachese. Tutte le forze politiche hanno espresso preoccupazione per la situazione che si è verificata e che, secondo quanto riferito dal sindaco Giovanni Orrù, non si limiterebbe solo a quanto accaduto in cimitero, vicenda per la quale sono in corso le indagini da parte dei carabinieri della stazione del paese.

"Siamo tutti consapevoli che a Busachi stanno avvenendo fatti incresciosi che stanno inasprendo gli animi. Siamo preoccupati non solo per quanto accaduto in cimitero, ma per una serie di atti che vengono compiuti soprattutto la notte. Sono ad esempio entrati nel cortile delle scuole elementari danneggiando i canali di scolo", ha detto il sindaco durante la trattazione dell'argomento. Dalla maggioranza e dalle forze all'opposizione quindi l'intento di portare avanti degli interventi mirati su alcune fasce d'età, coinvolgendo le varie parti sociali.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}