Battute finali per il processo contro l'ex consigliere provinciale di Samugheo Mario Olla. Oggi in Aula il pm Andrea Chelo ha chiesto la condanna a un anno e due mesi per l'ex amministratore che avrebbe usufruito di rimborso chilometrici non dovuti durante il mandato, dal 2008 al 2013.

La difesa invece ha chiesto l'assoluzione. Il pubblico ministero ha ribadito l'accusa, emersa dalle lunghe indagini della Guardia di Finanza con appostamenti, foto e video: Mario Olla pur vivendo con la famiglia nella sua casa di via Vinea Regum a Oristano, durante il suo mandato in Provincia avrebbe continuato a chiedere i rimborsi viaggio sostenendo di abitare a Samugheo.

Gli avvocati difensori Piero Franceschi e Massimo Ledda hanno sempre respinto le contestazioni e durante il dibattimento anche numerosi testimoni hanno confermato che Olla effettivamente ha sempre continuato a svolgere la sua attività di ingegnere nel suo studio di Samugheo, anche durante l'attività di amministratore.

Perciò per partecipare alle riunioni delle commissioni consiliari e alle assemblee del Consiglio provinciale doveva necessariamente spostarsi ad Oristano con la propria auto. Da qui le richieste di rimborso per le spese viaggio. Il processo è stato rinviato al 14 novembre per la sentenza.
© Riproduzione riservata