Dopo la recente nomina a presidente della Pontificia Accademia di teologia di Roma l'arcivescovo di Oristano, Ignazio Sanna, lascerà a fine mese la Diocesi Arborense.

Oggi nel tradizionale incontro con la stampa ha voluto salutare i giornalisti e i responsabili delle testate con in quali ha dialogato e discusso in questi lunghi 13 anni del ministero episcopale.

Ha tracciato un bilancio del mandato religioso ricordando l'impegno della Diocesi per i deboli, i bisognosi, i disoccupati e le attività che ha promosso la Caritas nei loro confronti. Ma anche l'impegno costante della chiesa oristanese per l'arte e la cultura che ha avuto quale epicentro il ricco e prezioso Museo Diocesano.

Domenica mattina, alle ore 18, nella Cattedrale di Santa Maria Assunta, Ignazio Sanna presiederà una solenne concelebrazione eucaristica con la quale saluterà l'Arcidiocesi.

Alla fine della celebrazione Ignazio Sanna consegnerà una raccolta delle preghiere da lui composte negli anni del suo servizio alla Chiesa Arborense.
© Riproduzione riservata