Per Paolo Palumbo arriva un'ondata di solidarietà che ieri è culminata con una generosissima donazione: oltre 15mila depositati nella piattaforma gofundme.com/aiutiamo-paolo.

Contributo di un anonimo, ma dietro quella importante somma ci sarebbero i giocatori del Cagliari calcio. Nessuna conferma ufficiale, ma la squadra rossoblù da subito ha mostrato grandissima vicinanza al ventunenne oristanese che da quattro anni combatte contro la Sla.

Addirittura, il presidente Tommaso Giulini nelle scorse settimane è stato uno dei primi ad aderire alla campagna social #uncalcioallaSla#.

In un video, diventato subito virale sui social, il presidente diceva: . Poi simbolicamente ha passato la palla al presidente del Torino Urbano Cairo, ad Andrea Belotti, al giornalista Luca Telese e allo storico capitano del Cagliari Daniele Conti.

Tanti altri calciatori rossoblù e dirigenti hanno seguito l'esempio, con video messaggi che hanno lo scopo di sensibilizzare più persone possibili per aiutare lo chef oristanese a sottoporsi alle cure sperimentali della Brainstorm in Israele.

Finora sono stati raccolti circa 140mila euro, sono arrivate donazioni da personaggi noti sia del mondo del calcio che del mondo dello spettacolo, ma anche da tanta gente comune.
© Riproduzione riservata