Il Cagliari calcio e il Torino sono in campo con Paolo Palumbo.

Anche il presidente del Cagliari Tommaso Giulini e quello del Toro Urbano Cairo hanno infatti aderito alla campagna “do un calcio alla Sla” e sui social sono già online i lori video.

Paolo Palumbo (da Facebook)
Paolo Palumbo (da Facebook)
Paolo Palumbo (da Facebook)

Giulini ricorda che il ventunenne oristanese è il più giovane malato di Sla in Europa e ne sostiene la battaglia. Paolo Palumbo ha lanciato ripetuti appelli per riuscire a sottoporsi al protocollo sperimentale Brianstorm in Israele: ottenuto il via libera dall’ospedale Hadassa di Gerusalemme, adesso servono 900mila euro all’anno per la terapia.

Da giorni è partita una raccolta fondi e sui social Paolo ha lanciato la sfida a cui stanno aderendo tantissimi persone che, con il video e il simbolico calcio alla Sla, fanno una donazione per aiutare Paolo a sostenere le spese della cura. Il primo ad aderire era stato Flavio Briatore che aveva chiamato in causa Galliani e Paolo Berlusconi, poi era sceso in campo anche Ugo Cappellacci e altri vip.

Adesso si sta mobilitando anche il grande calcio come le due società avevano anticipato nei giorni scorsi.

Giulini ha passato la palla a Cairo, Andrea Belotti, al giornalista Luca Telese e allo storico capitano Daniele Conti. Urbano Cairo ha passato la palla a Pavoletti, al giornalista Massimo Giletti (da sempre vicino alla battaglia di Paolo) e ad Enrico Mentana.

Si possono fare donazioni attraverso il sito gofundme.com/aiutiamo-paolo. Ma si può donare anche tramite bonifico codice Iban IT28N3608105138261462361470 intestato a Paolo Palumbo, oppure tramite Paypal brainstormperpaolo@gmail.com) o ancora tramite Post Pay intestata a Paolo Palumbo N° 5333171084059720 CF: Plmpla97m16f979L).
© Riproduzione riservata