CRONACA SARDEGNA - OGLIASTRA

incendi

Roghi a Talana, Monastir e Villaspeciosa: gli interventi del Corpo forestale

Il bilancio dei principali interventi nella giornata di oggi
uno degli interventi (foto corpo forestale)
Uno degli interventi (foto Corpo forestale)

Anche nella giornata di oggi il Corpo forestale è stato impegnato su più fronti per lo spegnimento di incendi.

I più rilevanti sono quelli di Talana, Monastir e Villaspeciosa.

A Talana, in località "C.nuirtertu", è intervenuto un elicottero proveniente dalla base di San Cosimo (Lanusei). Le operazioni, dirette dal Corpo forestale della Stazione di Tortolì giunta sul posto con 3 unità, hanno coinvolto il personale eliportato, 2 squadre Forestas di Talana-Bau e tanca e Urzulei-Genna Croce. L'incendio ha percorso una superficie di circa 1 ettaro tra terreni coltivi e macchia evoluta.

A Monastir, in località "Ortu sa canna", è arrivato un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Villasalto. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione forestale di Dolianova coadiuvata dal personale eliportato, dal G.A.U.F. di Cagliari. Hanno preso parte alle attività, inoltre, una squadra Forestas di Monastir-Santa Lucia, due squadre di volontari di Monastir e San Sperate. L'incendio ha percorso una superficie di circa 4 ettari di pascoli e terreni incolti.

Infine in località "Riu Mannu" di Villaspeciosa, un elicottero della base di Marganai ha partecipato alle attività di spegnimento dirette dagli uomini della stazione di Capoterra insieme al personale elitrasportato, e tre squadre di volontari. Il rogo ha coinvolto dei terreni coltivi.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}