Una vasta operazione della polizia nel Nuorese ha permesso di sgominare un gruppo criminale specializzato nel furto e nel riciclaggio di auto e nella produzione di marijuana.

Gli agenti della Questura di Nuoro, che hanno operato insieme al Reparto Prevenzione Crimine e alle unità cinofile, hanno agito tra Orgosolo, Fonni e Ollolai.

Nove le misure cautelari, disposte dal gip, che sono state eseguite. Cinque di queste con obbligo di dimora nel Comune di residenza e quattro con obblighi di presentazione alla Polizia giudiziaria. Sono sequestro sono finiti oltre 2.700 grammi di marijuana.

Grazie alle intercettazioni telefoniche, ambientali, e ai servizi di pedinamento, le forze dell'ordine hanno individuato la banda composta in prevalenza da orgolesi che si occupava del furto di auto da rivedere a terzi, del loro riciclaggio e anche della coltivazione degli stupefacenti.

Già lo scorso agosto uno degli indagati era stato arrestato dopo essere stato sorpreso mentre era impegnato in una piantagione a Orgosolo composta da 250 arbusti alti tra i 110 e i 130 centimetri.

Le piante avrebbero prodotto dai 400 ai 500 grammi di droga ciascuna. La vendita al dettaglio della marijuana avrebbe fruttato circa un milione di euro.

(Unioneonline/s.s.)

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

© Riproduzione riservata