La lite per l'ombrellone finisce in Tribunale per un turista italiano di 47 anni, nato in Francia e domiciliato a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza.

L'uomo è stato rinviato giudizio e comparirà il 24 marzo davanti al giudice del tribunale di Nuoro con l'accusa dei lesioni personali: ha aggredito e fratturato la vertebra ad una donna di Ittiri, che aveva semplicemente osato chiedergli di non piazzare l'ombrellone attaccato al suo asciugamano già steso a terra.

I fatti risalgono al 24 agosto del 2017. Una coppia di Ittiri, marito e moglie, in vacanza a San Teodoro si era alzata presto per garantirsi un posto nella calca degli 80mila che in agosto riempiono la spiaggia della Cinta. Ma non avevano fatto i conti con i cafoni dell'ombrellone.

Alle 9 i coniugi avevano già steso gli asciugamani quando due uomini e due donne, con un bimbo di tre anni, hanno iniziato a piazzare l'ombrellone a ridosso del loro asciugamano. All'invito di spostarsi, il gruppo ha iniziato ad inveire.

Il 47enne avrebbe aggredito la donna sollevandola e scaraventandola a terra. Il gruppo poi scappò, ma qualcuno prese la targa dell'auto. Ora il cafone tornerà in Sardegna ma non certo per una vacanza.
© Riproduzione riservata