Ottanta morti dall'inizio dell'emergenza coronavirus in Sardegna. Ma un dato positivo c'è ed è l'aumento delle persone guarite. Solo ieri sono state 15, e raggiungono quindi quota 119. Altre 39 sono quelle guarite clinicamente che hanno cioè superato la fase acuta e sono in attesa della conferma dei due tamponi negativi.

I pazienti positivi invece sono 1.138, così suddivisi: 201 nell'area della Città metropolitana di Cagliari; 749 a Sassari e nel nord Sardegna, 86 nel Sud Sardegna, 35 a Oristano, 67 a Nuoro.

Intanto al Policlinico di Monserrato è stato riavviato lo screening sul personale sanitario: 90 i prelievi, fatti anche sugli operatori negativi al primo test. Tra questi ultimi, due infermieri sono ora positivi. Altre 67 provette sono risultate negative, oggi arriveranno i referti degli altri esami.

CAGLIARI - Per quanto riguarda Cagliari, il Tar Sardegna ha sospeso nei giorni scorsi l'ordinanza firmata dal sindaco Paolo Truzzu. Il documento disponeva la chiusura anche dei distributori automatici di bevande e alimentari aperti h24 ore su 24. Il primo cittadino ha recepito l'indicazione dei giudici con una nuova ordinanza che permette ora l'apertura a queste attività, ma solo negli stessi orari dei tradizionali negozi di alimentari non automatizzati.

(Unioneonline)

***

LEGGI ANCHE:

Supporto psicologico, boom di contatti

Sardegna, 1.138 casi e 80 morti

Primo caso a Santa Giusta

Il virus arriva anche a Posada

Pattada, l'intuizione di un medico

Chiusure, infuria la polemica politica

Virus in Sardegna. l'85% dei contagi tra ospedali e Rsa

***

Qui tutti gli aggiornamenti dall'Isola: LEGGI

Qui gli aggiornamenti dall'Italia e dal mondo: LEGGI

#IoStoAcasa
© Riproduzione riservata