Primo caso di contagio da Covid-19 a Santa Giusta
L'annuncio del sindaco, che tranquillizza i cittadini: "La situazione è sotto controllo della Assl"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Coronavirus non ha risparmiato neanche il paese di Santa Giusta. Una donna è risultata positiva al Covid-19. Attualmente è ricoverata all'ospedale Santissima Trinità di Cagliari.
É stato il sindaco Antonello Figus a dare l'annuncio: "La signora risiedeva solo da qualche mese nella nostra cittadina. I suoi parenti che risiedono ad Oristano e con i quali lei ha evidentemente avuto dei contatti sono già in quarantena obbligatoria. Sua figlia è stata già sottoposta al tampone e l'esito è risultato fortunatamente negativo. La situazione è sotto controllo della Assl".
Il primo cittadino stamattina è riuscito a sentire telefonicamente la donna attraverso diversi messaggi: "Mi ha raccontato di essere serena ma spera di essere dimessa quanto prima anche se al momento sono presenti ancora tutti i sintomi del virus".
Figus poi si rivolge ai cittadini: "Nessun allarmismo. É però necessario rispettare severamente tutte le norme previste dalle diverse ordinanze come contrasto al contagio da coronavirus".