Educare a rispettare la natura difendendo e valorizzando l'ecosistema.

È questo l'obiettivo della "Festa dell'albero" che si terrà domani a Donori su iniziativa dell'amministrazione comunale, di Ente Foreste e della scuola calcio San Giorgio Donori.

Appuntamento alle 9,30 nel campo sportivo Totore Aresu in viale Europa, dove gli alunni della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria metteranno a dimora nuovi alberi.

L'iniziativa è promossa non solo per diffondere e valorizzare la cultura del rispetto dell'ambiente, ma anche per insegnare alle nuovissime generazioni l'importanza di crescere mantenendo i sani principi.

Collaborano tutte le associazioni sportive e culturali di Donori, desiderose di dare il loro contributo per la buona riuscita di un progetto che mette insieme l'educazione ambientale e la cittadinanza attiva.

La messa a dimora delle piantine è un gesto concreto per restituire alla comunità spazi vivibili e accoglienti nel centro abitato.