Stella Azzurra Mc Donald's Sestu corsara a Villacidro nella decima giornata del campionato maschile di Serie C.

I ragazzi di Della Pia si sono aggiudicati la gara per 3 a 0 con i parziali di 14/25 - 20/25 e 21/25.

Il primo set è stato abbastanza equilibrato, con una prima fase di studio da parte delle due squadre, sino a quando la Stella Azzurra ha preso il pallino del gioco, concedendo ben pochi ai padroni di casa.

Hanno quindi preso un grosso margine, e nonostante qualche errore da parte degli azzurri, concedendo ai padroni di casa qualche punto, sono sempre gli ospiti a condurre il gioco fino al punto finale che ha chiuso il set.

Il secondo set è stato più equilibrato, sono stati i padroni di casa ad aver avuto un sussulto di orgoglio non concedendo nulla agli ospiti, capitan Mamusa ha trascinato il Villacidro a un gioco aggressivo e qualche ottima giocata di Ghezzo.

Sul 14 pari è emersa la superiorità tecnica della Stella Azzurra che ha ripreso a macinare gioco e ha portato avanti gli ospiti chiudendo anche il set.

Il terzo set è di fatto la fotocopia del precedente.

I padroni di casa entrano in campo determinati per vendere cara la pelle, giocano punto su punto e non concedono niente, tanto che è il Sestu a soffrire il gioco locale e con qualche errore di troppo concedono ai padroni di casa il comando del gioco.

È dopo il timeout chiesto dal tecnico Della Pia che la Stella Azzurra cambia marcia e riprende a macinare punti chiudendo il set 25/21.

"Un risultato importante in vista del prossimo impegno casalingo contro il Garibaldi la Maddalena - spiega il dirigente dell'Azzurra, Massimo Collu - sapevamo e conosciamo il Villacidro di coach Abis e, a prescindere dal risultato, i locali hanno venduto cara la pelle. Ora la testa sarà a sabato, e la prossima settima si dovrà lavorare al meglio per incontrare nelle migliori condizioni i maddalenini di coach Sarno".
© Riproduzione riservata