Il tour de force dell'Hermaea Olbia prosegue con la sfida casalinga alla capolista: domani, al PalaSport di Golfo Aranci (ore 18), la squadra di Emiliano Giandomenico affronterà l'Acqua&Sapone Roma Volley nel recupero dell'ottava giornata della A2 femminile di volley.

Una partita rinviata lo scorso 1° novembre a causa del Covid che le galluresi affronteranno col coltello tra i denti e la ritrovata fiducia dopo due vittorie di fila, l'ultima delle quali maturata sabato, proprio a Golfo Aranci, contro il fanalino di coda Exacer Montale.

"Siamo pronti a giocare contro ogni avversario: quando troviamo la logica del nostro gioco e la necessaria fiducia, possiamo mettere in difficoltà chiunque", spiega il coach biancoblu alla vigilia del match.

"Abbiamo attraversato un momento tormentato, tra i numerosi rinvii e le assenze di giocatrici come Piia Korhonen, rientrata da poco, e Sali Coulibaly, ma ce la siamo sempre giocata con tutti", aggiunge Giandomenico. "Roma è una grande squadra, questo è sotto gli occhi di tutti, ma noi vogliamo fare un'ottima figura: poi, se l'avversario è superiore, è normale che vinca, però non partiamo sconfitti". La sfida di Golfo Aranci, che verrà diretta dagli arbitri Deborah Proietti e Filippo D'Amico, rappresenterà il primo di due appuntamenti ravvicinati con le capitoline, che l'Hermaea ritroverà domenica in trasferta per l'ottava di ritorno.
© Riproduzione riservata