Olbia ritrova il successo e ipoteca la salvezza
A Mondovì brillano Trampus, Korhonen e PasquinoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo l’avvio incerto, caratterizzato da due sconfitte e un successo al tie-break, la Pool Salvezza della Resinglass Olbia decolla con la vittoria sul campo della Bam Mondovì.
La 4ª giornata frutta alla squadra di Dino Guadalupi 3 punti che le permettono di riconquistare il secondo posto in classifica a quota 32 alle spalle dell’Offanengo, di accorciare rispetto alla capolista, distante adesso 4 lunghezze, e allungare sulla zona retrocessione, con 10 punti di vantaggio che valgono mezza ipoteca sulla conferma della categoria. Un risultato voluto e conquistato non senza sudare ieri al PalaManera, dove le galluresi si sono imposte 3-0 con parziali 25-21, 25-15, 35-33.
Terzo set interminabile e ricco di colpi di scena, con Mondovì che annulla due match point all’Hermaea, e spreca due set ball e l’occasione per riaprire la gara prima di perdere frazione e partita, e cedere il bottino pieno all’avversario. Da sottolineare la rimonta delle biancoblù nel primo set, dove si passa dal 12-7 al 12-14 con Trampus al servizio, e la grande prestazione a muro (19 di squadra). Top scorer l’hermeina Piia Korhonen con 18 punti realizzati, Mvp l’altra biancoblù Laura Pasquino.
“Mondovì è stata brava a farci calare nel terzo set e a farci perdere un po’ di lucidità, ma dobbiamo registrare il finale positivo e la nostra vittoria”, è il commento a caldo di Guadalupi, che da domani inizierà a preparare la prossima sfida, in programma domenica al GeoPalace di Olbia contro l’OroCash Picco Lecco.