La Resinglass Olbia si prepara ad affrontare Lecco
Pasquino: «Guai a sottovalutare»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Resinglass Olbia torna a casa. A caccia di un altro successo. Domenica al GeoPalace la squadra di Dino Guadalupi affronterà l’Oro Cash Picco Lecco determinata a bissare la vittoria del turno precedente contro la Bam Mondovì.
Un risultato che permetterebbe alle galluresi, seconde nella classifica della Pool Salvezza della A2 femminile di volley con 32 punti, di allungare sulla zona retrocessione, distante 10 lunghezze a sei giornate dalla fine. “Sarà fondamentale affrontare l’avversario con la giusta determinazione, sapendo che si tratta di una squadra giovane ma in crescita, che arriva da un buon momento. Non dovremo assolutamente commettere l’errore di sottovalutarle, perché hanno mostrato evidenti progressi e arriveranno sicuramente motivate”, spiega la palleggiatrice dell’Hermaea Laura Pasquino presentando la sfida con la formazione lombarda, reduce da quattro vittorie consecutive e indietro di 8 punti.
«Per noi sarà importante confermare la nostra solidità difensiva contro il loro attacco, che è uno dei loro fondamentali più efficaci. In questa fase – aggiunge la giocatrice biancoblù – l’approccio giusto è affrontare ogni partita singolarmente, mantenendo alta la concentrazione e cercando di mettere in campo prestazioni solide, per conquistare il maggior numero possibile di punti. La prima parte della Pool Salvezza ha evidenziato sia aspetti positivi che alcuni margini di miglioramento: dobbiamo lavorare sulla continuità cercando di limitare gli errori, soprattutto nei momenti decisivi».
Squadre in campo al GeoPalace alle 17: arbitreranno l’incontro Andrea Bonomo e Fabio Sumeraro, al videocheck Giovanni Cancellu.