Jasmine Paolini è in finale al Roland Garros. L’azzurra si è sbarazzata in due facili set della 17enne russa Mirra Andreeva con il punteggio di 6-3, 6-1.

Partita mai in discussione, netto dominio di Paolini. Jasmine ha preso subito il largo portandosi sul 4-1, quell’unico break ottenuto al quarto game ha deciso il primo set. Nel secondo parziale ha letteralmente dominato la giovanissima russa, che ha sentito la tensione ed è scoppiata più volte in lacrime durante la partita.

Paolini sabato se la vedrà in finale con la polacca numero 1 al mondo Iga Swiatek, che ha vinto tre delle ultime 4 edizioni del Roland Garros e oggi si è sbarazzata della statunitense Gauff con il punteggio di 6-2, 6-4.

Sono già due le finali dello Slam parigino con azzurri impegnati, visto che Bolelli-Vavassori hanno raggiunto l’ultimo atto del torneo di doppio.

E domani ci sono altre due semifinali con l’Italia protagonista: il doppio femminile con ancora Paolini affiancata da Errani (contro Kostyuk-Ruse) e il singolare maschile con un match che promette scintille tra Sinner e Alcaraz.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata