Beach tennis, Tronci sfiora l'impresa a La Réunion
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un'altra impresa sportiva di Paolo Tronci.
Il 51enne cagliaritano si è fermato a un soffio dalla finale nel terzo torneo di beach tennis più importante al mondo (montepremi 15.000 dollari).
A La Reunion, isola francese dell'arcipelago che si trova nell'oceano Indiano, non lontano dalla Repubblica di Mauritius, il cagliaritano, numero 19 del mondo, è stato sconfitto con Luca Cramarossa 6-4, 6-3 dalla coppia numero uno del mondo Carli-Cappelletti.
Dopo aver superato in Puglia nei quarti di finale la coppia Strano-Faccini, vincitrice dell'ultimo torneo G1, Tronci è sceso in campo per la semifinale con un problema alla schiena. Con questo risultato, Tronci scala ancora il ranking mondiale e dovrebbe tornare a occupare la 15esima posizione: un risultato straordinario se si pensa che il cagliaritano gioca a questi a livelli da più di 15 anni.
Intanto, ai campionati italiani indoor di beach tennis di Bologna brillano le stelle di Giulia Deiana e Andrea Reginato. I portacolori della Beach Tribù sono stati sconfitti 9-7 nei quarti di finale del torneo di doppio misto dalla coppia Meliconi-Zanaboni.
Prossimo appuntamento con le racchette sarde da spiaggia il prossimo 1 e 2 aprile: al Beer Beach, al Poetto di Quartu Sant'Elena, l'Urban Beach tennis organizza un torneo di doppio maschile, femminile e misto riservato ai giocatori di Quarta categoria.