Australian Open, Sinner supera il derby italiano: battuto Darderi in tre set
Turno senza intoppi per Jannik, al quale bastano tre set (6-1; 6-3; 7-6) per imporsi sul numero 25 del rankingPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Prosegue senza sosta la corsa di Jannik Sinner, che avanza ai quarti dell’Australian Open, questa volta senza l’intoppo dei crampi. Al numero 2 del ranking ATP, infatti, sono bastate poco più di due ore per aggiudicarsi il derby italiano contro Luciano Darderi.
Sinner ha chiuso il match agevolmente in tre set (6-1; 6-3; 7-6) registrando un nuovo record personale in uno Slam: 19 ace e 0 doppi falli. Un incontro che ha avuto un solo padrone nei primi due set, con le evidenti difficoltà di Darderi nel sostenere il ritmo degli scambi.
Discorso a parte, invece, per l’ultimo set, dove Darderi ha venduto cara la pelle, costringendo Jannik ad arrivare sino al tie braeak. Ancora una volta, la sfida si è decisa grazie al servizio impeccabile di Sinner.
«Negli ultimi mesi ho apportato qualche cambiamento nel movimento – ha dichiarato Sinner a fine partita a proposito del suo servizio – sono soddisfatto ma ci sono ancora margini di miglioramento». Il campione italiano vola ai quarti dove incontrerà il vincitore del match Shelton-Ruud.
(Unioneonline/n.s.)
