Tempio, venerdì l’ottava Conferenza regionale dello Sport
Dalle 15 un lungo confronto tra il mondo degli atleti e quello delle istituzioni per la crescita del movimento isolanoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ritorna al Teatro del Carmine di Tempio la Conferenza regionale dello Sport, giunta alla sua ottava edizione: un confronto tra istituzioni politiche, sportive e culturali nel nome della crescita del movimento isolano a 360 gradi, declinato attraverso le sue sfumature e le sue funzioni all’interno della società. Caratteristiche sempre più totalizzanti, che motivano il titolo dell’evento di venerdì 26, alle 15, “Lo sport sardo senza confini”.
A dialogare saranno l’assessore regionale dello Sport, Andrea Biancareddu, il presidente regionale del Coni, Bruno Perra, e il Commissario del Cip Sardegna – il Comitato paralimpico –Simone Carrucciu. Non solo: ci sarà anche il presidente del Consiglio regionale, Michele Pais, i rettori delle Università di Sassari e Cagliari, Gavino Mariotti e Francesco Mola, oltre al Dirigente dell’Ufficio scolastico regionale Francesco Feliziani. Con loro tanti rappresentanti del mondo dello sport, tra gli stessi atleti e i presidenti delle Federazioni.
L’occasione per mettere a fuoco in modo trasversale le esigenze e le prospettive, in quello che viene inquadrato come il Piano triennale dello sport: attraverso questo importante strumento di programmazione, è la Regione a valorizzare la rilevanza sociale, di tutela psico-fisica e di crescita culturale che lo sport tutt’ora riveste.
(Unioneonline/L.Ne.)