Ritorna al Teatro del Carmine di Tempio la Conferenza regionale dello Sport, giunta alla sua ottava edizione: un confronto tra istituzioni politiche, sportive e culturali nel nome della crescita del movimento isolano a 360 gradi, declinato attraverso le sue sfumature e le sue funzioni all’interno della società. Caratteristiche sempre più totalizzanti, che motivano il titolo dell’evento di venerdì 26, alle 15, “Lo sport sardo senza confini”.

A dialogare saranno l’assessore regionale dello Sport, Andrea Biancareddu, il presidente regionale del Coni, Bruno Perra, e il Commissario del Cip Sardegna – il Comitato paralimpico –Simone Carrucciu. Non solo: ci sarà anche il presidente del Consiglio regionale, Michele Pais, i rettori delle Università di Sassari e Cagliari, Gavino Mariotti e Francesco Mola, oltre al Dirigente dell’Ufficio scolastico regionale Francesco Feliziani. Con loro tanti rappresentanti del mondo dello sport, tra gli stessi atleti e i presidenti delle Federazioni.

L’occasione per mettere a fuoco in modo trasversale le esigenze e le prospettive, in quello che viene inquadrato come il Piano triennale dello sport: attraverso questo importante strumento di programmazione, è la Regione a valorizzare la rilevanza sociale, di tutela psico-fisica e di crescita culturale che lo sport tutt’ora riveste.

(Unioneonline/L.Ne.)

© Riproduzione riservata