Omar Magliona (Norma-Zytek) ha chiuso al secondo posto e al primo di gruppo E2Sc alla "Cronoscalata del Reventino", prova d'apertura del Campionato Italiano Velocità Montagna.

Il portacolori della scuderia Cst Sport sulla biposto francese (gommata Pirelli del team Faggioli) ha iniziato il weekend calabrese potendo disputare una sola salita di prove, interrotte dalla nebbia.

Domenica, proprio quando si allineava per la partenza di gara-1, ha poi iniziato a piovere. Il driver sassarese ha così dovuto resistere sul bagnato nelle condizioni più insidiose del fine settimana, mentre in gara-2 ha trovato lo spunto per conquistare il secondo gradino del podio assoluto, aggiudicandosi la propria categoria.

"Peccato che sabato abbiamo dovuto rinunciare a una salita di prove per colpa della nebbia, avrei voluto provare delle modifiche" ha commentato Magliona. "In gara le condizioni sono state molto impegnative soprattutto in gara-1, quando sono partito non appena si è infittita la pioggia, ma sono contento del risultato che mi permette di guardare con fiducia al futuro", ha concluso.

Sei volte consecutive campione italiano prototipi Cn e vincitore del Trofeo Italiano E2Sc nel Civm 2016, il pilota sassarese ha così fatto il pieno di punti di gruppo e classe. Il crono totale che è valso a Magliona il podio (alle spalle di Scola e davanti a Merli) è stato di 5'52"69 (2'59"38 in gara-1 e 2'53"31 in gara-2).
© Riproduzione riservata