Karate full contact, così la Sardinia cup 2015
È stato il tatami allestito all'Hotel Setar di Quartu Sant'Elena a ospitare a dicembre il primo campionato regionale di karate full contact di serie B sotto la sigla A.I.K.K., l'Associazione Italiana Kenpo Karate. Il torneo dedicato all'unica specialità dell'arte marziale giapponese che prevede il ko sul ring, sebbene con l'uso di protezioni, è stato inserito all'interno del programma della Sardinia Cup 2015, manifestazione riservata al karate full contact di serie A, disputato quindi senza l'ausilio di protezioni.
Per il primo posto nella categoria maschile di Serie B oltre i 70 chili Mario Gabba, atleta della Musubi no kai-Capoterra ha sconfitto Salvatore Olmeo della Total Fit Bari Sardo. Sempre in serie B, nella finale maschile della categoria sotto i 70 chili, vittoria per Marco Puddu della Gymnasium Cagliari contro Danilo Congiu della Total Fit Bari Sardo.
Nei match di Serie A della Sardinia Cup, secondo piazzamento per Davide Scudu della Dojo Gennantine di Villagrande Strisaili, sconfitto in finale da Mattia Lancini nella categoria sotto i 75 chili. Terzo posto invece per Alberto Ena della Musubi no Kai 2 di Capoterra nel torneo riservato agli atleti sotto i 75 chili.