Conto alla rovescia quasi esaurito: sabato l'ippica sarda vivrà una giornata storica grazie all'ottava tappa del HH Sheikh Mansoor Festival, circuito internazionale che si è aperto in Svizzera e ha fatto tappa negli Usa, in Marocco, in diversi Paesi europei e si concluderà ad Abu Dhabi il 9 novembre con un montepremi di 5 milioni di Dirham, vale a dire quattro milioni e mezzo di euro.

L'ippodromo "Don Meloni" di Chilivani ospiterà due corse: la Sheikh Zayed Bin Sultan Al Nahyan Cup, la prima Listed Race che si corre in Sardegna (sulla distanza dei 2.400 metri) e la Wathba Stallion Summer Cup, maiden per 3 anni sui 1.800 metri con montepremi complessivo di 41.960 euro.

Verrà inoltre disputata la Sheikha Lateefa Bint Mansoor Bin Zayed International Pony Race riservata ai giovani tra i 10 e i 14 anni. Questa corsa permetterà al vincitore di partecipare alla finale del circuito pony in programma sempre il 9 novembre.

Un riconoscimento prestigioso da parte degli Emirati Arabi che premia anche la Sardegna come regione italiana leader nell'allevamento del purosangue arabo.
© Riproduzione riservata