Nel primo giorno di raduno della Nazionale di calcio a Coverciano, si è svolta l'undicesima edizione della Hall of Fame. Una cerimonia che celebra i protagonisti e le protagoniste che hanno segnato la storia del calcio italiano. Tra coloro che sono entrati nella Hall of Fame del calcio italiano, anche la bandiera rossoblù Gianfranco Zola, vice presidente della Lega Pro, e il campione del mondo del 1982 Alessandro "Spillo” Altobelli.

Nel corso della serata  non sono mancate le emozioni del fuoriclasse di Oliena. Che a margine della cerimonia, ha dichiarato: «Un sogno che si avvera. Ho cominciato a giocare a pallone ispirandomi al Mondiale del 1982 e sognavo un giorno di poter essere qualcuno nel calcio».  

E ancora: «Quello di oggi è uno dei riconoscimenti più importanti che ho avuto e ne vado fiero. Dedico il premio ai miei genitori, alla mia famiglia, ai compagni e agli allenatori che mi hanno accompagnato nel mio percorso. Spero che possa essere esempio per qualche altro giocatore che è partito dalla prima categoria».

Ad accompagnarlo la moglie Franca e i figli. Consegnata in dono anche  la celebre maglia 25, con cui ha scritto pagine indimenticabili tra le file del Chelsea. Che gli sono valse l’appellativo di “Magic Box”. 

© Riproduzione riservata