Caroselli di auto sino a tarda notte per le vie del centro storico. Oggi a Villanovafranca non si parla d'altro: il paese è in festa per la storica promozione della squadra di calcio, che ha conquistato il campionato di Prima categoria.

La compagine calcistica della Marmilla, allenata dal mister Diego Ghiani, ieri pomeriggio sul campo comunale di Sadali ha avuto ragione ai supplementari degli avversari della Tonarese.

Nelle file del Villanovafranca, guidato dal capitano Luca Pisano, anche il sindaco Matteo Castangia. Poi Paolo Argiolas, Pierangelo Sulas, Jhonny Angius, Andrea Sitzia, Damiano Podda, Giorgio Urraci, Jacopo Figus, Samuele Figus, Massimiliano Saba, Matteo Casu, Matteo Murgia, Marco Pilia, Alessandro Porcu, Fabio Pittau, Gianpietro Demurtas, Riccardo Castangia, Alessio Saruis, Simone Moricio, Marco Boi, Marco Solina, Micheal Pes, Emanuele Olla, Salvatore Pes e Nicola Porcu.

Lo stesso primo cittadino, nel doppio ruolo di sindaco e giocatore, ha commentato: "Per me e noi tutti una gioia immensa".

Mentre Castangia ha affidato al profilo Facebook del Comune i ringraziamenti ufficiali: "Tutta l'amministrazione comunale si congratula con la Polisportiva Villanovafranca per la storica impresa sportiva conseguita, che dà lustro e onore a tutta la comunità villanovese. Umiltà, passione, sacrificio e senso di appartenenza al gruppo sono stati gli elementi determinanti al raggiungimento di questo straordinario obiettivo. Si coglie l'occasione per formulare i più sinceri auguri al presidente, alla dirigenza e ai soci della Polisportiva, allo staff tecnico, agli atleti e a tutti i cittadini che hanno collaborato".

Nei prossimi giorni sarà organizzata una festa in piazza per ringraziare tutta la squadra e la società.
© Riproduzione riservata