Ripescaggio in serie D, inizia la lunga attesa per il Muravera
Inizia la lunga attesa per il Muravera che sogna il ripescaggio in Serie D. Oltre alla squadra sarrabese hanno fatto domanda altre diciotto squadre.
Tutta la documentazione sarà sottoposta all'esame della Co.Vi.So.D. (organo di controllo economico-finanziario per le società del Campionato Nazionale Dilettanti) per l'inserimento nella graduatoria definitiva di ripescaggio. C'è grande fiducia.
Nel campionato di Lega Pro sono già out Como e Latina e potrebbero liberarsi altri quattro posti: Mantova, Messina, Maceratese e Akragas non hanno presentato la fideiussione entro il 5 luglio. Queste quattro società potranno fare ricorso entro il 14 luglio ma, per farlo, dovranno sanare le posizione pendenti. Altra data da tenere in considerazione è quella del 12 luglio quando, alle 18, scadranno i termini d'iscrizione al Campionato 2017/2018 per le squadre aventi diritto.
"Probabilmente a fine mese conosceremo le sorti del Muravera", spiegano Antonello Carta (dovrebbe essere eletto presidente al posto di Giampaolo Aresu che resterà nella dirigenza), e il segretario Franco Palleschi.
"Purtroppo i tempi sono lunghi. Siamo fiduciosi. Cercheremo di farci trovare pronti nell'ipotesi di ripescaggio in Interregionale. Non possiamo che aspettare. Presentata l'iscrizione, ora ci concentreremo sulla costruzione della squadra".
A chiedere il ripescaggio è anche il Tergu Plubiun.