Palla al centro: il Budoni scende in campo per guadagnarsi la Serie D.

Un'altra giornata storica per un club relativamente giovane ma che la Serie D l'ha già giocata per tante stagioni dopo l'amara retrocessione ai playout di un anno fa.

La società però ha fatto in fretta, ha affidato la squadra a Raffaele Cerbone e l'ha rafforzata nella seconda fase della stagione dopo una partenza un pò stentata.

Il girone di ritorno del Budoni è stato straordinario con la squadra volata al secondo posto dietro il Tortolì, guadagnandosi la finale regionale dei playoff senza passare per le semifinali grazie al distacco inflitto alla quinta classificata.

Vinta la finale contro il Calangianus, il Budoni si è guadagnato l'accesso ai playoff nazionale eliminando il Valle del Tevere e vincendo domenica scorsa a Bolzano la prima gara di finale contro il Bozner: 3-2 il risultato a favore dei sardi che oggi nella gara di ritorno sperano di guadagnare la serie D.

Una sfida comunque non facile in considerazione dell'assenza di quasi tutta la difesa titolare dopo le squalifiche di Farris, Varrucciu e Mastio.

Oggi si attende anche il pubblico delle grandi occasioni per aiutare la squadra a tornare nella quarta serie nazionale.

Tifosi sono annunciati da tutta la Gallura. Cerbone non si sbilancia: "Per centrare l'obiettivo bisogna dare il massimo. Il Bozner è una buona squadra, con ottime individualità".
© Riproduzione riservata