Dicono che Alessio Delrio giochi esterno alto a destra, un modo complicato per catalogare un ruolo in cui talvolta si annidano le ali destre pure, quelle dei vecchi tempi, categoria nella quale il calciatore del Li Punti Calcio deve essere annoverato. Venticinque anni, cresciuto nelle giovanili della Torres, Alessio vanta già una notevole esperienza alle spalle, avendo militato anche in club prestigiosi come Olbia e Sorso, ora nobile del calcio isolano caduta in disgrazia.

Fisico esile ma scattante, resistente alla velocità, dotato di discreta tecnica, Delrio è molto abile ad attaccare gli spazi, per servire i compagni con deliziosi cross. Non disdegna le conclusioni a rete: 4 finora le marcature siglate nell'attuale campionato di Eccellenza, dove il suo Li Punti, combattiva matricola sassarese, occupa la settima posizione. Domenica scorsa Alessio ha trasformato il rigore decisivo nella vittoria di misura (1-0) contro il Taloro Gavoi.

Il prossimo turno con i suoi compagni affronterà in trasferta l'Atletico Uri, un avversario molto difficile, che tallona di un punto la sua compagine. I giallorossi sono in gran forma, dopo un inizio di stagione disastroso.

"Incontro molto impegnativo - esordisce Alessio - l'Atletico Uri era una squadra che tutti davano sicura ai playoff, ora è un po' attardata, ma potrebbe ancora farcela a raggiungere l'obiettivo. C'è infatti tutto il girone di ritorno per recuperare. Noi comunque andremo a Uri a fare risultato".

"Anche la nostra formazione - conclude Delrio - viene da un buon momento e l'innesto recente di Silvetti e Ruggiu ci ha dato maggiore sicurezza. Sarà sicuramente una bella partita".
© Riproduzione riservata