Giornata di grandi sfide nell'Isola
Tutti gli appuntamenti della giornataPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Arborea-Seulo è la gara clou del girone di Promozione che si gioca oggi in Sardegna.
La capolista punta al successo per tenere a bada gli inseguitori: il La Palma e la San Marco, staccate di due punti dalla vetta affrontano, rispettivamente, le trasferte di Villasor e di Villamassargia.
L'Arborea potrebbe anche allungare. In casa oristanese si vola comunque basso. "Pensiamo a salvarci - dice il presidente Atzeri - : il campionato è solo all'inizio. Sono tante le squadre forti costruite per vincere. Noi, cercheremo di fare il nostro meglio, valorizzando i nostri ragazzi".
Sempre per il girone A sono in programma anche Andromeda-Sant'Elia, Carloforte-Carbonia, Gonnosfanadiga-Orrolese, Sant'Elena-Monteponi e Selargius-Idolo.
Nel girone B, la capolista Fonni ospita l'Usinese. Un impegno non facile per gli uomini di mister Cannas contro questa Usinese che insegue ad appena un punto dall'avversario, assieme al Li Punti che ospita invece il Borore.
Sfida d'altri tempi fra Calangianus e Ilva e fra Thiesi e Porto Torres. In programma pure Valledoria-Macomerese, Posada-Dorgalese, Ozierese-Bonorva e Oschirese-Ossese. "È ancora presto per esprimere giudizi - dice l'ex allenatore del Tonara, Antonio Prastaro. Sicuramente La Palma, San Marco, Carbonia, Andromeda e Sant'Elia, possono fare la sorpresa a sud.Attenzione anche al Sant'Elena. A nord, c'è il Calangianus che non può che puntare al ritorno in Eccellenza a dispetto della sua partenza difficile dalla quale si è già ripreso".
Antonio Serreli