Partenza lenta per le squadre del nord Sardegna nella prima giornata del campionato di Eccellenza. Complessivamente sono solo 2 i punti conquistati da Porto Rotondo, Ossese, Ilvamaddalena e Li Punti. Il Porto Rotondo ha ceduto 3-4 in trasferta contro il Guspini, al termine di una partita rocambolesca.

"Purtroppo siamo ancora fragili mentalmente - commenta il tecnico dei galluresi Simone Marini - Ogni volta che passiamo in vantaggio ci facciamo recuperare. Dobbiamo assolutamente migliorare su questo aspetto".

Il Li Punti di Sassari, invece, è stato sconfitto 1-2 a Villacidro, dopo una buona partita disputata.

"Due disattenzioni difensive ci sono costate molto care", afferma il presidente Salvatore Virdis, che assieme ai suoi collaboratori è subito corso ai ripari: è stato infatti ingaggiato il forte centrale difensivo Ivan Delrio, ex Latte Dolce e Sorso. Il giocatore è già a disposizione del tecnico Cosimo Salis. Gli unici 2 punti delle squadre del nord Sardegna se li sono divisi Ossese e Ilvamaddalena, che domenica scorsa si sono sfidate al Walter Frau. Ne è scaturito uno 0-0, al termine di una contesa combattuta, che soddisfa soprattutto l'Ilva e poco l'Ossese, indicata dagli addetti ai lavori come una delle squadre protagoniste del campionato.

"Per noi è un buon punto - dice Sandro Acciaro, tecnico dell'Ilva - Siamo partiti in ritardo, rinnovati, e stiamo cercando la condizione".

Non si fanno drammi in casa Ossese. "Abbiamo cercato i 3 punti e nostre le occasioni migliori - spiega l'allenatore Giampiero Loriga - Ma contro c'era una squadra organizzata che ha concesso davvero poco".

© Riproduzione riservata