È sicuramente uno dei portieri più forti in Sardegna. Fabio Toro si è regalato un'importante vetrina in tanti anni di calcio fra i dilettanti. A maggio poi ha messo la ciliegina sulla torta parando l'impossibile nello spareggio che la sua squadra, l'Orrolese, ha giocato con la Palma Monte Urpinu riuscendo a pareggiare e a salvarsi.

Quel giorno Toro è stato davvero strepitoso nelle uscite, tra i pali, nelle respinte che sembravano impossibili. "In effetti - dice il portiere cagliaritano - ricordo quella partita con piacere. L'Orrolese si è salvata grazie alle mie parate ma anche grazie ai miei compagni di squadra che quel giorno hanno dato davvero tutto. Un bel pomeriggio".

Oggi Toro è uno dei portieri più ambiti sul mercato. Lo vogliono in Eccellenza e Promozione. Potrebbe restare all'Orrolese.

In passato ha avuto il suo bel momento con la maglia del Sinnai allenato da Gianfranco Pau. Tanti i rigori parati. Ha poi giocato in diverse altre società facendo sempre bene. "Per l'immediato futuro non c'è ancora nulla di deciso. A Orroli mi sono trovato benisssimo", ha commentato.
© Riproduzione riservata