Non c'è dubbio: è Castiadas-Sorso la partita più attesa della 21esima giornata del campionato di Eccellenza in programma domani.

Di fronte prima e seconda della classe.

Le due formazioni sono divise da dieci punti. Con un vittoria i sarrabesi metterebbero una seria ipoteca sul salto in Serie D.

Il Castiadas deve rinunciare al difensore Luigi Pinna. Il Sorso potrebbe presentarsi al gran colpleto. Possibile anche il rientro di Del Rio. Un pareggio o anche una sconfitta comunque non comprometterebbero il cammino della capolista considerato il margine di vantaggio.

Chiaramente soltanto nel caso di una battuta di arresto di Carrus e compagni si riaccenderebbe una fiammella di speranza per le inseguitrici di poter tentare l'aggancio in vetta.

Il Castiadas è reduce da due pareggi consecutivi lontano dalle mura amiche. Ritorna quindi all'Annunziata dove ha vinto le precedenti tre gare. Non attraversa il suo miglior momento la squadra di Pierluigi Scotto che nelle ultime sette gara ha vinto soltanto una volta. Nel campo comunale di Usini, l'Atletico Uri affronta l'Orrolese.

I giallorossi vogliono riscattare immediatamente la recente sconfitta nella finale di Coppa Italia. Viaggia invece sulle ali dell'entusiasmo la compagine del Sarcidano, reduce dal primo successo esterno (0-2 contro la Ferrini Cagliari nel recupero di mercoledì scorso).

Trasferta ardua per lo Stintino atteso a Gavoi dal Taloro.

Per Doukar e compagni non è un periodo felice. Anche il Taloro ha perso lo smalto dei tempi migliori: non vince dal 26 novembre 2017.

Riflettori puntati anche sulla sfida playoff del "Vanni Sanna" tra Torres e Muravera.

I rossoblù sono reduci da quattro risultati utili consecutivi. Un trend che ha permesso proprio di scavalcare il Muravera in quinta posizione. Gli uomini di Lulù Oliveira non vincono in trasferta da tre mesi e non possono permettersi altri passi falsi.

Anche il Samassi, che riceve il Calangianus, cerca punti preziosi per conquistare un posto per gli spareggi promozione. In chiave salvezza si giocano Ferrini-Monastir, Guspini- Tonara e Valledoria-Ghilarza. Altre gare dal pronostico difficile.
© Riproduzione riservata