Sono 41 le giocatrici convocate dal Coordinatore Federale Regionale F.I.G.C. Sardegna del Settore Giovanile e Scolastico, Mauro Marras, per il lavoro di Sviluppo dell'Attività Under 15.

L'appuntamento è per mercoledì alle ore 15.30 presso l'impianto Sportivo Comunale "Bruno Fois" di Pattada.

La selezione ha attinto a piene mani dalla Cagliari Calcio Spa (ben 18 convocate) e dalla Fc Sassari Torres, che ha 12 atlete del gruppo affidato ad Antonello Campus.

Nella selezione figurano anche le giovani di Arzachena, Turris, San Paolo Apostolo, Polisportiva Quartieri Riuniti, Ossese, Asd Giovanile Ampurias, Asdd Tempio Pausania e Sassari Latte Dolce.

Il presidente della Torres femminile Andrea Budroni commenta con orgoglio: "Durante la scorsa stagione abbiamo vissuto con entusiasmo la prima esperienza con l'Attività di sviluppo del S.G.S. che ha portato ad Alassio quattro delle nostre atlete più giovani, tre delle quali oggi fanno parte della prima squadra. Ragazze che, grazie al nostro sforzo con le Academy ma soprattutto al loro impegno hanno avuto l'opportunità di incontrare, durante il Torneo delle Regioni, le coetanee di Liguria, Piemonte, Lombardia ed Emilia per un'esperienza di crescita unica".

Nei giorni scorsi era al Centro Tecnico Federale di Coverciano una giocatrice rossoblù: Maria Grazia Ladu, a disposizione di Mister Migliorini nella Nazionale Under 17 che si prepara ai prossimi Europei.
© Riproduzione riservata