Procedono spediti a Oschiri i lavori di sistemazione dello storico impianto sportivo Santa Chiara, intitolato ufficialmente al compianto Francesco Langiu.

La struttura sarà dotata di un moderno manto in erba sintetica, tribune e spogliatoi nuovi, impianto di illuminazione e recinzioni a norma.

Tutto con un finanziamento di 500mila euro, messi a disposizione dalla Comunità montana di Monte Acuto in sinergia con un progetto e una priorità stabilità dall'Amministrazione comunale di Oschiri.

L'impianto sportivo dovrebbe essere ultimato entro il mese di maggio.

"È un importante obbiettivo che avevamo promesso ai cittadini - afferma il sindaco Piero Sircana -, uno dei tanti che ci siamo prefissati. Oschiri tra qualche tempo avrà nello sport due strutture funzionali: il Francesco Langiu e il 'Sotgia', nel cui terreno erboso disputa attualmente le partite l'Oschirese, compagine che milita nel campionato di Promozione".

Oschiri, paese di 3.200 abitanti ai piedi del Monte Limbara, con l'ultimazione del nuovo impianto, sarà un esempio da seguire nello sport.

Realtà molto più grandi sembrano invece trascurare questo aspetto, che è anche di grande rilevanza sociale. Troppo spesso infatti si vedono importanti e storici impianti sportivi andare in rovina, nell'incuria e nell'indifferenza delle amministrazioni interessate.
© Riproduzione riservata