Finisce 0-1 l'anticipo della 18esima giornata di Serie A tra Cagliari e Fiorentina.

Una sconfitta arrivata a pochi minuti dal fischio finale.

Mattatore è Babacar, che appena entrato, all'81', mette il piede in un'imbeccata di Chiesa, realizzando la rete che vale il successo.

Nel primo tempo alla Sardegna Arena sono gli ospiti a fare la partita, mentre i rossoblù agiscono di rimessa.

La squadra di Pioli è più pericolosa e Cragno deve superarsi due volte nel giro di pochi minuti, al 25' e al 31', per respingere gli insidiosi tentativi di Simeone e Chiesa.

Gli uomini di Lopez, invece, provano più volte a innescare Pavoletti, ma faticano a portare minacce concrete alla porta difesa da Sportiello.

Nel secondo tempo la Fiorentina ha subito due occasionissime, prima con Simeone (provvidenziale Romagna) e poi con Badelj: cross di Thereau dalla destra, ma il numero 5 di testa manda incredibilmente a lato da due passi.

Poi la svolta: Pioli toglie Thereau e inserisce Babacar ed è proprio quest'ultimo che all'81' riesce a trovare la deviazione vincente che supera Cragno e porta in vantaggio gli ospiti.

Al 90' il Cagliari resta in 10. Viene chiamato il Var per valutare un "pestone" di Joao Pedro su Chiesa a gioco fermo e l'arbitro Di Bello non ha dubbi: rosso diretto.

Dopo quasi 9 minuti di recupero il triplice fischio: a esultare è la Fiorentina.

(Unioneonline/l.f.)

LA CRONACA

LE FORMAZIONI - Cagliari: Cragno; Romagna, Andreolli, Pisacane; van der Wiel, Barella, Cossu, Ionita, Padoin; Joao Pedro, Pavoletti.

Fiorentina: Sportiello, Milenkovic, Hugo, Astori, Biraghi, Badelj, Veretout, Benassi, Chiesa, Thereau, Simeone.

LE PAGELLE:

IL COMMENTO DI STEFANO PIOLI:

LE PAROLE DI DIEGO LOPEZ:

CHIEVO-BOLOGNA:

© Riproduzione riservata